rss search

edizione 2013

line

I vincitori ex aequo

 

Alberto Gesù

Alberto Gesù è un esperimento di geriatria cantautoriale e blasfemia soft che ha come scopo la diffusione interclassista su scala mondiale della sfiga quotidiana.

 

 

Fadà

Fadà, musicista sannita, sta alla musica come il Cappellaio matto sta al Paese delle Meraviglie. Fadà è un progetto musicale nuovo di zecca, seppure nato dalle ceneri di svariate vite precedenti. Autore-frontman-vocalist-chitarrista-produttore il 24 novembre del 2011 ha pubblicato il suo album d’esordio totalmente auto prodotto. Qualcuno ha detto che Fadà ha “creato un disco che non è solo un disco che suona e canta, è anche una stupenda pellicola che ‘si sente e non si vede’ di devastante contemporaneità”.

 

Le Targhe

Durante Musica da Bere 2013 sono state conferite quattro targhe a:



Cristina Donà

Targa Musica da Bere

Per aver viaggiato senza tregua tra le note ruvide degli esordi e le raffinate melodie degli ultimi album, spalancando i cancelli del nostro giardino verso un universo illuminato da Stelle Buone.



Shel Shapiro

Targa Graffio alla Carriera
Per aver spaziato dalla musica al teatro, dalla scrittura al cinema, marchiando con un inconfondibile accento gli ultimi cinquant’anni di questa bella società.



Davide Van De Sfroos

Targa Musica da Bere alla Carriera
Per aver riportato in luce un mondo perduto, popolato di persone autentiche, santi, minatori e contrabbandieri, con una lingua fatta di terra e musiche accarezzate da un soffio di breva.



JFK & La Sua Bella Bionda

Targa Musica da Bere Artista Emergente
Erano appena nati quando li abbiamo conosciuti alla prima edizione di Musica da Bere. Da allora di strada ne hanno fatta parecchia, fino a tagliare il traguardo del loro primo disco ufficiale. Per aver saputo coltivare questo bel progetto con estro e passione, per essere diventati non solo degli ottimi artisti, ma anche degli amici sinceri, consegniamo la Targa Musica da Bere Artista Emergente ai JFK e la Sua Bella Bionda.

 

I finalisti

I 6 artisti scelti dalla prima giuria del concorso per accedere alla fase finale di Musica da Bere 2013 sono stati:

Alberto Gesù – Venezia
Fadà – Benevento
Arcane of Souls – Bergamo
La Metralli – Modena
Laura Lalla Domeneghini – Brescia