rss search

Edizione 2018

line

La vincitrice della 9ª edizione

 

HER SKIN

Her Skin è Sara Ammendolia. Scrive le sue prime canzoni nel 2013 ma le fa uscire dalla cameretta solo nel Settembre del 2015, con un ep registrato tutto in un giorno dal titolo Goodbyes and Endings. A Maggio del 2016 diventa co-fondatrice di Tempura Dischi e fa uscire il suo secondo ep Head Above the Deep, registrato e prodotto da Bruno Mari nella sua mansarda. Tra il 2016 e il 2017 Her Skin inizia a suonare il suo ep per tutta l’Italia con un tour che la porta fino in Sicilia e condivide il palco con artisti come Francesco Motta, Colombe, Bob Corn, Giorgio Canali, Zen Circus e Kele Okereke (Bloc Party). Nella musica di Her Skin si sentono le atmosfere dei The Head and the Heart e di Cat Power, la malinconia di Laura Marling e gli arpeggi dolci di Iron and Wine, ma è tutto declinato in una direzione molto personale: l’atmosfera creata da Sara rilassa e conforta, e porta in luoghi lontani.

 

Le Targhe

Durante Musica da Bere 2016 sono state conferite tre targhe a:




Targa MdB alla Carriera 2018

RICCARDO SINIGALLIA

Musicista generoso, poliedrico e appassionato, autore e produttore di splendide canzoni, capace di trasformare diamanti grezzi in pietre luccicanti con l’umiltà dell’artigiano e la tenacia del vero artista.


Targa MdB 2018

DIODATO

Per aver saputo vedere e mettere in musica la bellezza che troppo spesso teniamo nascosta, raccogliendo l’eredità dei grandi maestri del passato per insegnarci ad ascoltare il candore del nostro confuso presente.

Targa MdB 2018

RODRIGO D’ERASMO

Musicista eclettico e raffinato, che sa tessere con il suo violino trame sonore eleganti e mai banali con cui vestire a festa piccoli e grandi capolavori della nostra musica.

Targa MdB Musicista Emergente 2018

COLOMBRE

Per aver saputo tracciare con coraggio e talento una rotta nuova, personale e sincera, lontana dalla scontatezza e dai giri di parole. Nonostante non abbia la patente, questa targa se l’è proprio meritata!

 

I finalisti


 
Gli artisti scelti dalla 1ª giuria del concorso per accedere alla fase finale di Musica da Bere 2018 sono stati:
 


- Bremo (Emilia Romagna)
- Her Skin (Emilia Romagna)
- I Cieli di Turner (Umbria)
- La Notte (Toscana)
- LeVacanze (Campania)
- Matteo Fiorino (Liguria)