rss search

Edizione 2011

line

Il vincitore

 

 

Stefano Vergani

Stefano Vergani, classe 1982, pubblica il suo primo disco Ufficiale nel 2005. È firmato insieme a quella che allora si faceva chiamare Orchestrina Pontiroli e prende il curioso e complicato titolo di “La musica è un pretesto la sirena una metafora”. I tempi che passano tra la registrazione e l’uscita del disco sono però lunghi, così lunghi che in mezzo ci passa l’esibizione al primo Mantova musica festival e la partecipazione al club Tenco nel 2004 dove Stefano viene premiato con la Targa SIAE come miglior autore emergente.
Seguono concerti in lungo e in largo per la penisola affiancati ad una densa attività di produzione di canzoni . L’insieme di quest’ultime fa nascere “Chagrin D’amour” firmato sempre con L’orchestrina Pontiroli che di li a poco cambiera’ nome in orchestrina Acapulco. il disco vede la luce nel Novembre 2007. Da qui viene estratto il primo video ufficiale di Stefano Vergani “pesci e poltrone”.
La band nel corso degli anni cresce e muta di continuo fino ad arrivare ad una “apparente stabilita’” chiamata Orchestrina Acapulco. Ne fannno ufficialmete parte: Luca Butturini e Diego Potron, unici due componenti che hanno seguito Stefano fin dall’esordio, Felice Cosmo, Cristiano Novello, Stefano Jascone, Massimo Piredda e Daniela Savoldi.

 

Le targhe

Durante le serate di Musica da Bere 2011 sono state conferite quattro targhe a:
 

Finardi

Eugenio Finardi

Targa alla Carriera 2011

Giovanardi

Mauro Ermanno Giovanardi

Targa Musica da Bere 2011

Rebi Rivale

Dente

Targa Musicista Emergente 2011

Celestini

Ascanio Celestini

Targa Graffio 2011

 

I finalisti

 

Rebi Rivale

Davide Zilli

Stefano Vergani

Dino Fumaretto

Claudio Gurra

Giovanna Dazzi