rss search

Il regolamento

line

VIII edizione

MUSICA DA BERE 2017

 

Art. 1 – PARTECIPAZIONE

Il concorso Musica da Bere è rivolto ad artisti, solisti o gruppi, autori ed esecutori di brani di propria composizione.
I brani presentati al concorso dovranno essere composti da una musica e da un testo, non necessariamente in lingua italiana.
I brani potranno essere liberi o coperti da un contratto di edizione, editi o inediti, anche non tutelati dalla SIAE.
Non saranno ammessi alla fase di selezione interpreti, cover band ed esecutori di brani interamente strumentali.
Non saranno altresì ammessi concorrenti già selezionati per le fasi finali delle passate edizioni del concorso.

 

Art. 2 – ISCRIZIONE

Sarà possibile iscriversi all’ottava edizione del concorso Musica da Bere dal 18 novembre 2016 al 26 febbraio 2017.

L’iscrizione è gratuita.

L’iscrizione potrà essere effettuata esclusivamente on line, collegandosi al sito www.musicadabere.it e accedendo alla sezione Iscrizione. Verrà richiesta la compilazione di un modulo con i dati dell’artista o del referente del gruppo e il caricamento, mediante il sistema di trasferimento dati WeTransfer, di:
 
- Tre brani tassativamente in formato mp3.
I file audio dovranno essere rinominati come segue: “nome concorrente-titolo traccia” (ad esempio: TheBeatles-Yesterday.mp3).
 
- Un unico file in formato doc o pdf con i testi completi dei tre brani e le relative traduzioni in caso di utilizzo di una lingua diversa dall’italiano.
 
L’invio di materiale non conforme alle richieste causerà l’automatica esclusione dal concorso.

 

Art. 3 – SELEZIONE

Una prima giuria, composta dai membri dell’Associazione Culturale Il Graffio, valuterà ogni iscritto sulla base dei tre brani pervenuti, individuando la rosa dei 40 artisti meglio votati.
I nomi dei 40 artisti saranno pubblicati sul sito internet in ordine alfabetico entro il 15 aprile 2017.
Non verrà data alcuna comunicazione delle votazioni conseguite dagli altri artisti partecipanti al concorso.

La medesima giuria valuterà per una seconda volta i 40 artisti e ne selezionerà 8 che accederanno alla fase finale del concorso.
Gli 8 finalisti saranno contattati telefonicamente dagli organizzatori e i loro nomi saranno pubblicati sul sito internet in ordine alfabetico entro il 10 maggio 2017.

 

Art. 4 – FASE FINALE

La fase finale prevede l’esibizione dal vivo degli 8 finalisti su uno dei palchi della Festa della Musica di Brescia nella giornata di sabato 24 giugno 2017.
Una giuria specializzata, presieduta dal responsabile artistico del Club Tenco Enrico de Angelis, valuterà le esibizioni dei finalisti e decreterà il vincitore del concorso.
Un’ulteriore giuria, composta da direttori artistici e organizzatori di eventi, decreterà autonomamente l’artista vincitore del Premio Live.

I vincitori saranno premiati domenica 25 giugno 2017 presso il Teatro CTM di Rezzato (Brescia), durante la serata finale di Musica da Bere 2017.
Per la partecipazione degli artisti alla fase finale del concorso non è previsto alcun rimborso spese.

 

Art. 5 – PREMI

L’artista vincitore del Concorso si aggiudicherà:
 
- Un premio in denaro del valore di 1.000 €;
- Due concerti sui palchi del festival D-skarika (Odolo – Brescia) e del locale Latteria Molloy (Brescia).

L’artista vincitore del Premio Live si aggiudicherà:
 
- Quattro concerti sui palchi dei festival Rock sul Serio (Villa di Serio – Bergamo), Restart Musicando (Roè Volciano – Brescia), Varigotti Festival (Finale Ligure – Savona) e del locale Belleville Rendezvous (Paratico – Brescia).

Le date dei concerti saranno concordate tra artisti e organizzatori dei singoli eventi sulla base delle disponibilità di entrambi.
Per ogni esibizione sia dell’artista vincitore del concorso che di quello vincitore del Premio Live è previsto un rimborso spese di 200 €, che sarà liquidato in un’unica soluzione dall’Associazione Culturale Il Graffio dopo l’ultima data concordata e sulla base delle date effettivamente svolte; vitto e alloggio saranno a carico dell’organizzazione per i gruppi provenienti da una distanza superiore ai 200 km.

 

Art. 6 – LEGGE SULLA PRIVACY

L’utilizzo dei dati personali forniti all’atto dell’iscrizione sarà gestito nel rispetto di quanto stabilito dall’Art. 11 della Legge 675/96, recante disposizioni a tutela della privacy.

 

Art. 7 – CLAUSOLA DI ANNULLAMENTO

In caso di annullamento del concorso, per cause anche dipendenti dalla volontà dell’ente promotore, questi non dovrà corrispondere alcun onere o rimborso spese agli iscritti di qualunque natura.

 

Art. 8 – CONTROVERSIE

Per qualsiasi controversia legale o diversa interpretazione del presente regolamento sarà competente il Foro di Brescia.

 

ENTE PROMOTORE

Associazione Culturale Il Graffio
via Roma 16 – 25079 Vobarno (BS)
C.F.: 96027750171
info@musicadabere.it