rss search

Lateral

line

 

QUASI ADATTI, LA FESTA INDIPENDENTE – LATTERIA MOLLOY

Dal 2016 Musica da Bere collabora con la Latteria Molloy e molte altre realtà bresciane nell’organizzazione di Quasi Adatti – La Festa Indipendente: un evento con cadenza mensile che unisce il concerto di un musicista della scena indipendente italiana ad un contorno fatto di bancarelle, djset, momenti di approfondimento…
Musica da Bere cura per Quasi Adatti uno spazio interviste, allestito al piano primo della Latteria Molloy: prima dei concerti Davide e Giulia intervistano gli artisti protagonisti della serata, cercando di scoprire qualcosa in più su che cosa c’è dietro le loro canzoni e le loro esperienze.
Le interviste sono aperte al pubblico, che ha anche la possibilità di porre domande agli artisti scrivendole su un bigliettino e inserendole nell’ormai mitico scolapasta rosso, che girerà fra i tavoli durante la serata.
Negli ultimi mesi del 2016 abbiamo avuto il piacere di intervistare Iosonouncane, Cosmo, Paletti, i Selton, Motta e chiuderemo in bellezza l’anno con un’intervista ai C+C=Maxigross. E nel 2017 incontreremo tanti altri artisti… stay tuned!
 

Scopri di più >

 

 

FO.DE.CA.

Nell’estate 2015 nasce l’idea di creare una rete di collaborazione fra le realtà che nella zona della provincia bresciana tra il lago di Garda e il lago d’Idro si occupano di organizzare festival di musica indipendente.
Alla rete Fo.De.Ca. aderiscono Musica da Bere, Idro Busker Festival, Restart Musicando, Rockerellando e D-Skarika.
Durante il periodo invernale la rete si dedica all’organizzazione di house concert, piccoli live in abitazioni private fra il Lago di Garda e la Valle Sabbia.
L’esperienza prosegue tuttora, crescendo di volta in volta sia nel numero di partecipanti che nella qualità della proposta artistica: negli ultimi mesi del 2016 sono stati ospiti di Fo.De.Ca. Angela Kinczly, Bob Corn e Marco Parente.
 

Scopri di più >

 


 

RING MUSICALI – TEATRO DELLE ALI, BRENO (BS)

Dal 2016 Musica da Bere è partner e da il proprio patrocinio ai Ring Musicali, contest per band emergenti bresciane organizzato presso il Teatro delle Ali di Breno, in Val Camonica.
Le finali della seconda edizione, durante le quali i migliori gruppi selezionati si sfideranno dal vivo, si svolgeranno il 24 e 25 febbraio 2016.
 

Scopri di più >

 


 

FACCIAMO GIRARE LA CULTURA – SPIGOLANDIA

Dal 2016 la Cooperativa Sociale Cauto di Brescia è fra i principali partner di Musica da Bere.
Durante lo scorso anno Musica da Bere ha collaborato all’organizzazione di alcuni eventi musicali cittadini promossi dalla cooperativa e, nei primi mesi del 2017, curerà l’organizzazione di tre appuntamenti presso Spigolandia, negozio dell’usato gestito dalla cooperativa Cauto, durante i quali verranno presentati con un’intervista e un breve concerto altrettanti dischi di giovani artisti emergenti.
 

Scopri di più >