rss search

Mirco Mariani è il nuovo giurato di Musica da Bere

line


 

Mirco Mariani ritorna a Musica da Bere in veste di Giurato

Finalmente possiamo annunciarlo! Mirco Mariani, targa Musica da Bere 2015 insieme ai Saluti da Saturno e gli Extraliscio, ritorna a Musica da Bere in veste di giurato, con il compito di valutare gli otto finalisti per decretare il vincitore di questa ottava edizione.

Mirco Mariani è un polistrumentista, autore e compositore romagnolo. Dopo la formazione musicale al conservatorio, Mariani suona per diversi anni con musicisti del calibro di Enrico Rava e Vinicio Capossela, con il quale ancora collabora.
Ha suonato nei più importanti festival italiani ed europei e collaborato con Arto Lindsay, Mitchell Froom, Marc Ribot, Stefano Bollani, Paolo Fresu e tanti altri. Appassionato di strumenti musicali dimenticati, forma il LABOTRON (Laboratorio Bologna Mellotron) dove nel 2010 nasce il progetto Saluti da Saturno che ha all’attivo quattro album: “Parlare con Anna”, “Valdazze”, “Dancing Polonia” e “Shaloma locomotiva”.

L’ultimo progetto, presentato per la prima volta proprio a Musica da Bere, è Extraliscio, un nuovo genere: canzoni da ballo che affondano le radici nella musica folkloristica di Secondo Casadei e si proiettano nella balera del futuro!
 



Leave a Reply