Aperte le iscrizioni alla 8ª edizione

Mancano pochi giorni all’apertura delle iscrizioni all’ottava edizione di Musica da Bere, concorso per autori di canzoni organizzato dall’Associazione Culturale il Graffio.

Le iscrizioni apriranno venerdì 18 novembre 2016 e chiuderanno domenica 26 febbraio 2017.

Possono concorrere artisti solisti o gruppi autori di brani di propria composizione, senza alcuna limitazione di genere o lingua: non sono ammessi interpreti e cover band.

L’iscrizione, totalmente gratuita, può essere effettuata collegandosi al sito www.musicadabere.it e compilando l’apposito form on line.
Verrà richiesto l’invio di tre brani con relativi testi e traduzioni in caso di utilizzo di una lingua diversa dall’italiano.


Una prima giuria ascolterà i brani di tutti gli iscritti e selezionerà gli artisti che potranno esibirsi sul palco di Musica da Bere.
Le giornate finali del Premio si svolgeranno sabato 24 giugno 2017 a Brescia, nell’ambito della più grande Festa della Musica italiana, e domenica 25 giugno presso il Teatro CTM di Rezzato (Brescia).

A dare ancora più prestigio alla rassegna arriva il patrocinio del Club Tenco di Sanremo, che organizza il più importante evento a livello italiano ed europeo per quanto riguarda la Canzone d’Autore: il Premio Tenco.

Il vincitore del concorso si aggiudicherà un premio di 1.000 euro e la possibilità di suonare sui palchi di due prestigiose venue: la Latteria Molloy, locale punto di riferimento per il circuito live indipendente di Brescia e provincia, e del Festival Dskarika di Odolo (Brescia), uno degli appuntamenti più attesi dell’estate bresciana e valsabbina”
Questo vincitore sarà decretato da una giuria di esperti presieduta da Enrico de Angelis, responsabile artistico del Premio Tenco.

Il vincitore del Premio Live avrà invece la possibilità di suonare sui palchi principali di alcuni importanti festival e locali che hanno aderito alla nostra rete:
Rock Sul Serio a Villa di Serio (Bergamo), Varigotti Festival a Finale Ligure (Savona), Restart Musicando a Roè Volciano (Brescia), Belleville Rendezvous di Paratico (Brescia).
Questo vincitore sarà decretato da una giuria composta dai rappresentati dei vari festival e presieduta da Davide della Valentina di Rock sul Serio.