Il MEI di JFK & La Sua Bella Bionda

Un simpatico resoconto scritto dai JFK & La Sua Bella Bionda sulla loro partecipazione al MEI di Faenza.

JFK & La Sua Bella Bionda @ MEI 2010 (Sab 27/11 & Dom 28/11)

In parole provole :

partenza ieri mattina da Napoli alle 11:30, in ritardo di una bella ora e mezza rispetto alle intenzioni (avevamo pur sempre fatto 2 concerti il giorno prima!) e si iniziano i km di autostrada. 2 gratta&vinci PERSI, peccato. ToninoSax90 (RoadManager, Mastering&Fotografo Tirocinante in ritiro) al volante.
Paesaggi clima e direzioni cambiano, queste ultime a tal punto da aggravare sull’appuntamento al MEI, fissato per le 17:15. Alle 17:45 eravamo in giro nei contorni di FAENZA (TomTomTradiTotore) vicini alla bestemmia e la puara di arrivare tardi e NON SUONARE. Ma si arriva alle 18:30 sotto il palco,crediamo nei miracoli,ci sono Giovanni e Piero Amodio (Fotoreporter/Guru e Groupie) e dopo 5 minuti tocca a noi si sale a suonare!
Si parte da Tolosa. Suoniamo a MILLE! Il padiglione M era caldo e pieno di gente che rispondeva alla nostra musica!
20 minuti e si scende dal palco, confusi&felici.
Giù dal palco iniziamo a capire come sfruttare al meglio la nostra presenza al MEI : fatti notare / fatti sentire /suona più che puoi / lascia dischi anche a Simone May.
Un’ora in giro tra stand e live e poi si va a Palazzo Boschi.
Arrivati, ci si ritrova almeno una trentina di bambini festosi: ci guardano come fossimo Babbo Natale, facciamo sorrisi, e andiamo in stanza a lasciare strumenti e bagagli e stenderci un attimo.
Passa poco, una bottiglia di vino, sigarette delicate e si va poi a cena in città, a Faenza dove c’era ancora musica&gente per le piazze e per locali. Ceniamo e ci raggiungono i ragazzi di Musica da Bere ovviamente per delle ottime grappe!!
(il freddo è impegnativo)
Ci si saluta, e si torna Palazzo Boschi.
Sono le 2 di notte e alle 12:30 abbiamo un concerto.
Proviamo a dormire, ci riusciamo e le sveglie saltano. Salta il live per Radiouno Rai perchè arriviamo nel Padiglione A troppo tardi ma per fortuna ci vogliono bene, ci vogliono far suonare e dopo un’ora SUONIAMO. Erano ad assistere al nostro showcase un bel pò di persone..amici vecchi e nuovi..addetti stampa, ai lavori, passanti..entusiasmo! (un ringrazimento particolare a Giulio Tedeschi della Toast Records di Torino che ha dimostrato il suo apprezzare la nostra musica).
Finito il live si incontra Eugenio Bennato, intento a suonare nello tesso stand di RadioDemoRai, e gli si lascia un disco.
Sono le 15, il pranzo è saltato e si attende il momento dell’ultimo live, il TERZO IN DUE GIORNI / IL QUINTO IN TRE GIORNI… questa volta al Palco dell’etichetta “Cinico Disincanto” (etichetta del forte&napoletano Giovanni Truppi) posto all’ingresso del padiglione A.
Nel frattempo i RedHotChilliPeppers come Red Ronnie sanno di JFK & La Sua Bella Bionda.
Si fanno le cinque e non si è mai messo piede fuori dal padiglione A.
Ci dicono che si può iniziare e si SUONA…questa volta è stata la migliore…c’era molta gente, erano vicini, c’erano bambini, ragazzi e adulti..c’erano Mimì De Maio (che si era incontrato già prima e si è parlato di questa barca piena di musica che non affonda ma cmq è affollata), gli Alleria, Marco Notari, Il Mucchio, Musica Da Bere, Noise Channel WebTv e facce nuove ad ascoltarci…a muoversi sul tempo delle nostre canzoni a chidere di noi poi, a volere dischi…bello cazzo!!!
Sono le 6…fuori non ha smesso di piovere un attimo.
Facciamo un’intervista per una Radio di Bologna che passa Il Pezzo Dell’Estate e Gente Comune.
Salutiamo ringraziamo prendiamo tutto quello che c’era da prendere e da dare!
Decidiamo di restare ancora qui e partire domani when I wake up early in the morning.
Samuel (non Manuel) ci dice che ha una stanza libera.

Uniche 2 note poco positive ma allegre:
– 10 persone hanno avuto un disco NON MASTERIZZATO
– 1 di queste era Samuel, l’Oste, quindi ne restano 9 (FATEVI SENTIRE)

E’stato raro trovare stand di ETICHETTE DISCOGRAFICHE AL MEI.
C’erano per la stramaggioranza stand di Radio, Agenzie Booking, Uffici Promozionali…ci si aspettava più ETICHETTE…quelli che FANNO I DISCHI!!
dove sono se non al MEI?

NON CI POSSIAMO ALLONTANARE DALLA SERIE A CHE IL NAPOLI PERDE!!!

NON CI POSSIAMO LAMENTARE

VI VOGLIAMO BENE

ANDIAMO A DORMIRE

“ENTUSIAMO & PROFESSIONALITà”

Da Palazzo Boschi è quasi tutto

www.myspace.com/jfkelasuabellabionda

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *