Live in Valle e al Lago

Al via tra qualche settimana due festival musicali belli e importanti, organizzati da amici con cui stiamo collaborando per costruire “qualcosa” insieme.

Il 4, 5 e 6 luglionella splendida cornice del Parco La Rinascita di Odolo, andrà in scena la quarta edizione del D-Skarika Live festival.
I protagonisti delle tre serate saranno il siciliano Colapesce, vincitore dell’ultima Targa Tenco come miglior opera prima e premio PIMI come miglior esordio, la scatenata band patchanka Talco e i Nobraino, vincitori del concorso XL di Repubblica, che chiuderanno rispettivamente il giovedì dedicato alla musica cantautorale, il venerdì tutto da saltare e ballare e il sabato all’insegna dell’indie rock. I big saranno preceduti da artisti bresciani e dall’esibizione di gruppi emergenti selezionati fra i partecipanti al contest “A.A.A. Band Cercasi”.
A dare valore aggiunto al tutto ci sarà l’aspetto artistico della festa con esposizioni, esibizioni estemporanee e workshop creativi. Non mancherà l’attenzione all’ambiente e all’impegno sociale.
Sempre più ricco anche lo stand gastronomico che proporrà ottima birra italiana, salamine, formaggio, patatine, hamburger, pizza e piatti vegetariani per soddisfare ogni palato.
Informazioni e programma completo sul sito ufficiale dell’Associazione D-Skarika: www.d-skarika.it. 



E, dal 24 al 28 luglio, tutti al lago per il festival Rockerellando di Toscolano Maderno, evento organizzato dall’Associazione Liberamente 2.0, che quest’anno raggiunge l’invidiabile traguardo della diciannovesima edizione.
Cinque giorni di musica nella tensostruttura montata sulla piastra da pattinaggio, “sotto il ponte” di Toscolano.
Ad aprire le danze il 24 saranno i formidabili ed energici Slick Steve&The Gangsters. Ci sarà poi spazio per il rap dei nostrani Fratelli Quintale e dell’ospite Jack The Smoker il 25, finendo con il reggae-soul degli austriaci Tamina&The Mojos il 26 ed il folk mediterraneo della band napoletana The Gentlemen’s Agreement il 27, già allo Zsiget Festival 2012.
E domenica 28 luglio Contest di Skateboard con il supporto e l’organizzazione di La Factory Street Shop. Una proposta musicale variegata e festosa, a cui si affiancheranno un ricco stand gastronomico e tante bancarelle! Informazioni sulla pagina facebook Il Rockerellando duemilaundici.

E per concludere, una notizia sempre gradita: tutte le serate di tutti e due gli eventi saranno ad ingresso completamente libero e gratuito!


0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *