Record di iscrizioni a MdB 2016


 

Sono oltre 400 gli artisti iscritti alla settima Edizione di Musica da Bere.

Si sono chiuse lunedì 29 febbraio le iscrizioni alla 7ª edizione di Musica da Bere. Mai così tanti iscritti come in quest’ultima edizione.
Sono infatti più di 400 gli artisti, provenienti da ogni parte d’Italia, che hanno deciso di partecipare al concorso.

La giuria – composta da trenta persone tra giornalisti, musicisti ed appassionati di musica – dovrà ora ascoltare tutti gli iscritti per decidere chi di loro salirà sul palco di Musica da Bere per contendersi i premi in palio.

Il vincitore del concorso – decretato da una giuria di esperti presieduta da Enrico de Angelis, responsabile artistico del Premio Tenco – si aggiudicherà un premio di 1.000 euro e avrà la possibilità di partecipare come ospite al Varigotti Festival (Finale Ligure – Sa) e al Festival Musicando di Roè Volciano (Bs).

Il vincitore del Premio Festival avrà invece la possibilità di suonare sui palchi principali di alcuni importanti festival della nostra rete. Più precisamente:
Anfiteatro del Venda (Galzignano Terme – Pd)
D-Skarika Live (Odolo – Bs)
Forest Summer Fest/Belleville Rendezvous (Bg/Paratico – Bs)
Reset Festival (Torino)
Rock sul Serio (Villa di Serio – Bg)

Musica da Bere 2016 si terrà i giorni 18 e 19 giugno a Brescia e Rezzato.
Lo scenario sarà quello di Piazza della Loggia, uno dei luoghi più suggestivi della città, e del Teatro CTM di Rezzato.

Nel contesto della Festa della Musica di Brescia, sabato 18 giugno, Musica da Bere porterà sul palco di Piazza della Loggia i finalisti, che verranno giudicati dalla giuria specializzata e dai rappresentanti dei festival. I due vincitori verranno proclamati e si esibiranno il giorno successiva nel tradizionale “Gran finale” al Teatro CTM di Rezzato.

Sui due palchi saliranno anche artisti di fama nazionale a ritirare le Targhe Musica da Bere 2016 che l’organizzazione assegnerà a protagonisti del mondo della musica e della cultura italiana.

Non ci resta che aspettare il verdetto della giuria.
Nei prossimi mesi verranno resi noti i nomi dei finalisti… in bocca al lupo e buona Musica a tutti!