Workshop e CAMPUS MEI a Musica da Bere 2014


 

Giordano Sangiorgi sarà docente d’eccezione per una giornata di formazione dedicata alla musica indipendente italiana e agli artisti emergenti.

Sarà Giordano Sangiorgi – giurato di Musica da Bere e patron del MEI, nota manifestazione italiana dedicata alle etichette indipendenti ed emergenti – a gestire il Workshop sul tema dell’autoproduzione e autopromozione musicale dedicato a tutti i musicisti, addetti ai lavori e appassionati.
Come operatore musicale e culturale si è fatto una certa esperienza: ha organizzato centinaia di eventi ed è stato tra i protagonisti di importanti battaglie a favore della nuova musica indipendente ed emergente italiana. È portavoce degli Amici della Musica e della Rete dei Festival, associazioni volte a catalizzare e mettere in rete le principali associazioni nazionali discografiche e di promozione e i festival per emergenti di tutta Italia.

Il Workshop si terrà sabato 10 maggio presso la Biblioteca Comunale di Vobarno, dalle ore 11:00 fino alle 16:00. Sarà un’occasione imperdibile per conoscere meglio il sistema musicale indipendente, i suoi attori e le strategie da attuare per avere successo.

PROGRAMMA DEL CORSO:

Ore 11,00 – 13,00
Incontro formativo con Giordano Sangiorgi. Si parlerà di:

  • Il Mercato della Musica in Italia e all’Estero oggi;
  • Scenari futuri per la musica;
  • Autoproduzione e autopromozione: il fai-da-te, come filosofia del futuro della musica;
  • Muoversi nel nuovo mercato della musica dal vivo e sul web, i due canali principali di diffusione della musica emergente;
  • Bibliografia e percorsi consigliati.
  • ore 14,00 – 16,00
    Laboratorio-Workshop per la realizzazione di un Piano per la Promozione di un Artista e per la realizzazione di un Evento

    L’iscrizione al corso potrà essere effettuata scrivendo a info@audiocoop.it segnalando nome, cognome, età, città di provenienza e il tipo di esperienza nel settore musicale, oppure presentandosi direttamente il giorno stesso presso la Biblioteca di Vobarno entro le ore 11,00.
    È consigliata e gradita la prenotazione.

    La partecipazione al corso è di 15 euro che verranno devoluti la mattina stessa a inizio corso.

    0 commenti

    Lascia un Commento

    Vuoi partecipare alla discussione?
    Fornisci il tuo contributo!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *