MdB 2015. Aperte le iscrizioni alla 6ª edizione


 

Da domenica 28 settembre aperte le iscrizioni alla VI edizione del concorso.

 

Ci siamo!

Mancano pochi giorni all’apertura delle iscrizioni della sesta edizione di Musica da Bere, concorso per autori di canzoni che si svolgerà a maggio in provincia di Brescia.
Le iscrizioni apriranno domenica 28 settembre 2014 e chiuderanno domenica 8 febbraio 2015.

Potranno partecipare artisti solisti o gruppi autori di brani di propria composizione, senza alcuna limitazione di genere o lingua: non sono ammessi interpreti e cover band. L’iscrizione, come sempre totalmente gratuita, potrà essere effettuata compilando l’apposito form online: verrà richiesto l’invio di tre brani con relativi testi e traduzioni in caso di utilizzo di una lingua diversa dall’italiano.

Il vincitore del concorso si aggiudicherà un premio di 1.000 euro.

Nelle scorse edizioni si sono aggiudicati l’ambito premio Ettore Giuradei, Stefano Vergani, Iosonouncane, Alberto Gesù, Fadà e Little Creatures.

Una prima giuria ascolterà i brani di tutti gli iscritti e selezionerà i sei artisti che potranno esibirsi sul palco di Musica da Bere durante i tre giorni della rassegna, che si svolgerà a maggio in provincia di Brescia.

A giudicare i finalisti sarà una giuria di esperti presieduta come sempre da Enrico de Angelis, responsabile artistico Premio Tenco, affiancato da Enrico Faccio, ideatore Premio alla Passione Civile Trabucchi d’Illasi, e Massimo Pirotta, giornalista del Mucchio Selvaggio e collaboratore del Bloom di Mezzago. Altri giurati verranno annunciati nel corso dei prossimi mesi.

L’occasione per l’apertura delle iscrizioni sarà il MEI di Faenza, Meeting delle Etichette Indipendenti, dove Musica da Bere sarà protagonista di alcuni importanti appuntamenti.

La scenografia della scorsa edizione del festival, dedicata a Roberto freak Antoni, sarà allestita presso il Teatro Masini, al presentatore di Musica da Bere Davide Vedovelli sarà affidata la conduzione della serata “MEI freak” di sabato 27 settembre, anch’essa dedicata al leader degli Skiantos, mentre domenica 28 alle ore 15.00, presso la Galleria della Molinella, Lorenzo Monguzzi terrà un workshop sulla scrittura di canzoni. Per maggiori informazioni leggi qui.

La giuria, il regolamento completo, il form d’iscrizione al concorso e tutte le novità in merito all’appuntamento di Faenza verranno pubblicate prossimamente sul sito.

 

2 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *